Energia
Produzione e distribuzione di energia elettrica, centrali elettriche, stazioni e sottostazioni elettriche, questi sono senza dubbio i campi di applicazione in cui le apparecchiature COMELETRIC hanno il piú ampio impiego.
Affidabilità e lunga vita meccanica ed elettrica, garantiscono durata pluriennale con una minima manutenzione.
I commutatori COMELETRIC sono presenti in centrali termoelettriche, idroelettriche, geotermiche ed anche nucleari sia sul territorio italiano che internazionale
Treni – Tram & Metro
I commutatori COMELETRIC si possono trovare sia a bordo macchina che negli impianti fissi del settore dei trasporti.
Le caratteristiche costruttive dei contatti fanno sì che anche in presenza di forti vibrazioni, come appunto sui mezzi di trasporto, la regolare funzionalità non venga mai compromessa.
Inoltre grazie alla loro resistenza meccanica i commutatori COMELETRIC sono particolarmente idornei al’impiego nelle sottostazioni ferroviarie.
Off Shore – Petrolchimico
L’ambiente marino richiede molto da un commutatore, soprattutto se associato a gas e a fumi.
I commutatori COMELETRIC garantiscono una risposta sicura ed efficace in questi ambienti ln cui la sicurezza robustezza gioca un ruolo cruciale.
Navale
COMELETRIC rappresenta un punto di riferimento per le aziende del settore navale.
I commutatori COMELETRIC vengono utlizzati su qualsiasi tipo di imbarcazione, dalla lussuosa nave da crociera alle unità navali militari nonché in tutte le infrastrutture connesse.
I contatti con effetto strisciante autopulente e l’alta resistenza dei trattamenti galvanici a cui sono sottoposti, garantiscono il puntuale e preciso funzionamento dei commutatori anche negli ambienti in cui il tasso salino è particolarmente elevato.
Industria
L’industria chimica, le acciaierie, i cementifici, le cartiere e l’industria pesante in generale richiedono sempre più spesso l’utilizzo di commutatori COMELETRIC.
L’aria in tali ambienti è spesso satura di polveri ed agenti corrosivi, ma i commutatori COMELETRIC non temono tali aggressioni essendo costruiti con materiali di alta qualità e progettati per mantenere inalterate le loro prestazioni durante tutto il loro ciclo di vita.
Difesa
La robustezza meccanica, l’ottima resistenza a shock e vibrazioni e l’effetto autopulente dei contatti hanno permesso alle apparecchiature COMELETRIC di essere impiegate anche in applicazioni speciali e delicate come quelle militari.
Grazie a queste caratteristiche ed alla versatilità del prodotto, idoneo ad essere personalizzato in base al fabbisogno dell’utilizzatore, i commutatori COMELETRIC vengono impiegati in navi, sottomarini, veicoli terrestri nonché nelle telecomunicazioni ed in impianti di condizionamento.